
Domande frequenti - FAQ
Inhalt:
- 1. informazioni sul file immagine
- 2. informazioni sui nostri prodotti
- 3 Pagamento e spese di spedizione
- 4 Consegna dei prodotti ordinati
- 5 Informazioni sul mio ordine e sul mio account utente
- 6 Reclami
- 7 Informazioni generali
- 8. coordinate bancarie
1. informazioni sul file immagine
1.1 Quale file immagine posso caricare?
Printolino è in grado di elaborare diversi formati di file. I seguenti formati di file sono adatti per la produzione dell'immagine: .jpeg, .jpg, .tiff, .tif, .png, .gif
1.2 Quale risoluzione deve avere la mia immagine per ottenere un buon risultato di stampa?
Fondamentalmente, sono necessari almeno 72 dpi (72 punti per pollice = 30 punti per cm), cioè 72 pixel per pollice, dove un pollice corrisponde a 2,54 cm. È anche possibile caricare immagini con una risoluzione maggiore, ad esempio 300 dpi. Questa risoluzione è sufficiente per la stampa digitale; una risoluzione superiore a 300 dpi non produce un risultato di stampa migliore e visibile. Alcune delle immagini su tela della nostra mostra (fino a 4 metri di lunghezza) sono state prodotte con soli 120 dpi, con una qualità unica e sorprendente. Guardate voi stessi!
Su printolino, tutti i formati che sono ancora nella gamma >72 dpi sono visualizzati in verde. L'esperienza ha dimostrato che un'immagine in questi formati può essere stampata con una risoluzione perfetta.
Un esempio: con una fotocamera da 6 MP (megapixel), ad esempio, abbiamo un formato di 3000 x 2000 pixel. Se ora si converte questo dato nella risoluzione ottimale, cioè 3000 (pixel - punti) : 30 (dpcm), si ottiene un'immagine di 100 x 66,6 cm con lo stesso rapporto d'aspetto, che ha ancora 72 dpi, cioè una dimensione sufficiente.
Se i pixel sono pochi, l'immagine apparirà pixelata. Anche con l'interpolazione (estrapolazione), purtroppo non si otterrà un risultato migliore, poiché i pixel sono troppo pochi per ottenere una qualità soddisfacente.
Per ottenere comunque un buon risultato d'immagine, selezionare un formato più piccolo.
Si noti che anche con una buona risoluzione, l'immagine può apparire un po' sgranata o sfocata. Ciò accade, ad esempio, se non si ha la mano ferma quando si scatta la foto. In questo caso, la risoluzione è ancora perfetta, ma la qualità dell'immagine potrebbe essere leggermente sfocata. Tuttavia, poiché controlliamo i dati dell'immagine prima di ogni stampa, vi contatteremo se il risultato dell'immagine non è soddisfacente.
1.3 Quale spazio colore deve avere il mio file immagine?
L'immagine può essere salvata in entrambi gli spazi colore RGB e CMYK, poiché il nostro software RIP è in grado di elaborare tutti gli spazi colore più comuni. I dati non vengono convertiti automaticamente, ma stampati nello spazio colore in cui ci avete fornito i dati. Le nostre stampanti a 12 colori stampano sia in RGB che in CMYK. Prendiamo in considerazione anche spazi colore come sRGB, AdobeRGB, eciRGBV2, GreyGamma2.2, ... e li stampiamo negli spazi colore corrispondenti.
Si consiglia di creare i dati in RGB, poiché si lavora molto più spesso con questo spazio colore e può riprodurre molti più colori. Poiché con RGB si devono salvare solo tre canali di colore (rosso, verde, blu), la quantità di dati è minore e il caricamento è ancora più veloce.
2. informazioni sui nostri prodotti
2.1 I prodotti sono impermeabili?
Salvo diversa indicazione, i poster, i poster adesivi, i quadri su tela, i quadri su vetro acrilico e i quadri su Alu-Dibond e Forex da noi prodotti sono destinati esclusivamente ad essere appesi in ambienti interni e non sono impermeabili, in quanto stampati con inchiostri a base d'acqua. Tuttavia, i quadri laminati (su Alu-Dibond e Forex) e i quadri su vetro acrilico sono resistenti agli schizzi. Sono quindi adatti, in misura limitata, ad ambienti esterni protetti e asciutti.
2.2 Quanto sono resistenti alla luce i poster e le stampe su tela?
I nostri prodotti sono più resistenti alla luce rispetto alle stampe realizzate con stampanti convenzionali per uso privato. Secondo i nostri fornitori, è possibile ipotizzare una resistenza alla luce di circa 100 anni in condizioni di luce solare normale.
2.3 Laminazione dei prodotti
Per le immagini montate su Alu-Dibond o Forex o per alcune carte per poster, è possibile laminare le immagini. Questa opzione è disponibile tra i prodotti Poster, Dibond e Forex.
La laminazione protegge l'immagine da umidità, raggi UV, sporco e graffi. La laminazione conferisce al prodotto una qualità superiore, ne aumenta la durata e migliora l'effetto dell'immagine. Il laminato opaco riduce inoltre i fastidiosi riflessi. È inoltre possibile pulire delicatamente l'immagine laminata (ad es. impronte digitali o schizzi).
Consigliamo sempre un laminato protettivo opaco per le immagini destinate a un uso prolungato e non solo temporaneo.
2.4 Taglio e tolleranze di poster, poster adesivi e stampe su tela piana
I poster e i poster adesivi vengono sempre tagliati fino al bordo dell'immagine. Ogni immagine viene tagliata esattamente come è stata ordinata. Se ordinate un'immagine con un bordo bianco aggiuntivo, l'immagine verrà ovviamente tagliata con il margine del bordo.
Lavoriamo sempre con la massima precisione possibile, ma non possiamo garantire una precisione dimensionale assoluta. I nostri poster sono tagliati a mano, il che può comportare tolleranze di produzione fino a 2 millimetri per bordo. Per le stampe molto grandi, la tolleranza può essere leggermente superiore.
Se si ordina un quadro su tela non teso, questo verrà automaticamente consegnato con un bordo bianco aggiuntivo di 5 cm intorno a ciascun bordo. In questo modo è possibile montare il quadro su tela su una cornice.
2.5 Rifinitura dei bordi e tolleranze per i prodotti laminati (quadro in vetro acrilico, quadro su alluminio dibond e Forex)
Per i prodotti montati (laminati), le immagini vengono stampate di serie 5 mm più grandi del formato ordinato su ciascun lato. Questo ci permette di garantire che l'immagine venga tagliata in modo netto fino al bordo e possa quindi essere prodotta con una tolleranza di +/- 3 mm (per lato).
Naturalmente, teniamo conto dei contenuti specifici dell'immagine sul bordo dell'immagine, in modo che non vadano persi i contenuti importanti dell'immagine.
È preferibile creare il file dell'immagine un centimetro più grande, in modo da poter vedere da soli quali aree verranno tagliate. Ad esempio, per un'immagine di 60 x 40 cm, creare un file di 61 x 41 cm in Photoshop. Questo può essere determinante, soprattutto per i formati panoramici.
2.6 Come si puliscono i prodotti?
Non pulire mai le immagini con un panno ruvido. Potrebbero verificarsi graffi permanenti o macchie lucide. Se le immagini presentano un po' di polvere, è possibile pulirle delicatamente con un piumino asciutto e privo di polvere. Non pulire mai con un panno umido! L'inchiostro non è impermeabile.
Le immagini in acrilico e quelle laminate su Alu-Dibond e Forex possono essere pulite delicatamente sul lato anteriore con un panno in microfibra umido. Assicurarsi che i lati del quadro non siano troppo umidi, poiché l'acqua può penetrare nei lati del quadro e danneggiarlo. Non utilizzare prodotti per la pulizia del vetro o altri detergenti aggressivi, ma pulire il quadro con acqua e, se necessario, un sapone delicato.
2.7 Istruzioni per il trattamento e la cura del quadro su tela
Disimballare con cura questo quadro su tela di alta qualità. Toccandolo direttamente si possono lasciare macchie lucide, soprattutto nelle zone scure del quadro. Si consiglia di indossare guanti di cotone fine.
Evitare di esporre il quadro alla luce diretta del sole.
Non pulire mai questo quadro su tela con un panno. Potrebbero verificarsi graffi permanenti. Per rimuovere la polvere sono adatti gli spolverini di piume disponibili in commercio.
I colori di stampa di questo quadro su tela non contengono solventi e non sono impermeabili. L'umidità e gli spruzzi d'acqua possono compromettere la qualità dei colori. Evitare luoghi all'aperto e stanze umide.
Se la tela perde tensione con il tempo, i cunei sul retro del quadro possono essere leggermente battuti negli angoli con un piccolo martello. In questo modo la tela viene nuovamente tesa.
2.8 Istruzioni per la manipolazione e la cura del quadro su Alu-Dibond o Forex
Disimballare con cura questo prodotto di alta qualità. Attenzione: i quadri su Alu-Dibond possono avere bordi taglienti, mentre il Forex può ammaccarsi facilmente.
Evitare di esporre le immagini alla luce diretta del sole. Solo con la laminazione con protezione UV l'immagine durerà più a lungo, anche alla luce diretta del sole.
Se il quadro non è laminato, evitare le aree esterne e le stanze umide. Senza laminazione, l'uso dovrebbe essere limitato agli ambienti interni; le immagini non sono resistenti agli spruzzi. Con i quadri laminati, l'umidità che penetra può compromettere la qualità dei colori e danneggiare l'immagine.
I prodotti laminati possono essere puliti delicatamente con acqua tiepida (eventualmente con sapone neutro). Utilizzare un panno morbido e umido e pulire solo la parte anteriore dell'immagine, poiché l'umidità che penetra dai lati può danneggiare l'immagine.
Evitare i luoghi in cui l'immagine è soggetta a forti sbalzi di temperatura e a correnti d'aria. Ciò può causare un'alterazione visibile dell'immagine, ad esempio macchie bianche sui bordi.
2.9 Istruzioni per la manipolazione e la cura del quadro in vetro acrilico
Disimballate con cura questo quadro in vetro acrilico di alta qualità. Il vetro acrilico è molto sensibile e può essere graffiato da oggetti appuntiti o angolari.
Evitate di esporre il quadro alla luce diretta del sole, di esporlo all'aperto o in ambienti umidi. L'umidità penetrata può compromettere la qualità dei colori e danneggiare il quadro.
Pulire delicatamente il quadro in vetro acrilico con acqua tiepida (eventualmente con sapone neutro). È preferibile utilizzare un panno umido, morbido e privo di pelucchi o una pelle di camoscio. Il quadro non deve mai essere strofinato a secco o pulito con detergenti aggressivi. Pulire solo la parte anteriore del quadro con un panno umido, poiché l'umidità che penetra nei lati può danneggiare il quadro.
Lievi graffi e segni di abrasione possono essere rimossi con una crema lucidante disponibile presso i rivenditori specializzati. Per farlo, lavorare la superficie con un panno di cotone e la crema in piccoli cerchi sovrapposti. Quindi lavare accuratamente il lucido con acqua e sapone.
3 Pagamento e spese di spedizione
3.1 Quali sono le opzioni di pagamento disponibili?
Su printolino il pagamento delle immagini avviene sempre tramite fattura entro 20 giorni. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di richiedere un acconto o un pagamento anticipato per gli ordini più consistenti o se abbiamo un rating di credito corrispondente.
3.2 Quali sono i costi di spedizione?
Potete scegliere l'opzione di spedizione più adatta a voi. Le spese di spedizione effettive vengono visualizzate direttamente nel carrello.
Se ritirate il vostro ordine presso il nostro studio di Root D4, pagherete CHF 4,90 per il ritiro con imballaggio protettivo. Questo per motivi di spazio e di danni. Tuttavia, avete la possibilità di restituire l'imballaggio integro e i costi vi saranno rimborsati alla presentazione dell'ordine.
4 Consegna dei prodotti ordinati
4.1 Come vengono spedite le immagini?
Tutti i prodotti sono imballati con la migliore protezione possibile, imbottitura e cartone robusto. I prodotti piatti (poster, poster adesivi, stampe su tela piatte) sono imballati in robuste confezioni in rotolo o in supporti Hahnemühle in confezioni piatte, a seconda delle dimensioni. Tutti gli imballaggi sono personalizzati in base alle disposizioni della Posta Svizzera, il nostro partner per le spedizioni. Se desiderate espressamente un imballaggio piatto, vi preghiamo di comunicarcelo nel campo dei commenti dell'ordine. Ciò potrebbe comportare costi aggiuntivi.
4.2 Quali opzioni di consegna offre printolino?
Tutti i nostri prodotti vengono consegnati tramite posta A con codice di tracciabilità.
Le immagini a partire da una circonferenza di 4 metri (lunghezza + circonferenza) o da una lunghezza di 2,5 metri vengono inviate tramite corriere svizzero. Per le dimensioni vale la lunghezza totale comprensiva di imballaggio.
Printolino offre la possibilità di ritirare i prodotti direttamente in loco, presso la sede di Root D4. In questo modo si risparmiano i costi di spedizione e si paga solo l'imballaggio protettivo.
4.3 Quali tempi di consegna devo aspettarmi?
I tempi di consegna dei quadri su tela e dei prodotti montati (quadro in vetro acrilico, foto su alluminio dibond o forex) dipendono dalle scorte attuali. I tempi di consegna dei formati personalizzati sono generalmente più lunghi rispetto a quelli dei formati standard, poiché i materiali corrispondenti devono essere prima prodotti individualmente.
Tuttavia, i tempi di consegna esatti saranno visualizzati direttamente durante il processo di ordinazione.
I tempi di consegna sono stimati e calcolati in giorni lavorativi. Ciò significa che, se non è stata concordata una data di consegna fissa, in casi eccezionali il tempo di consegna potrebbe essere un po' più lungo. Tuttavia, l'esperienza ha dimostrato che riceverete sempre i vostri prodotti entro i tempi di consegna indicati.
4.4 Quanto tempo occorre per la consegna di ordini di più articoli o di articoli diversi?
In caso di ordini misti, di solito consegniamo tutti i prodotti insieme. Il prodotto con il tempo di produzione più lungo determina quindi il tempo di consegna.
5 Informazioni sul mio ordine e sul mio account utente
5.1 Non riesco ad accedere. Cosa posso fare?
Con printolino, è sempre necessario effettuare il login con il proprio nome utente e non con il proprio indirizzo e-mail. Questo è l'errore più comune.
Se si è dimenticato il proprio nome utente, fare clic su Dati di accesso dimenticati. I dati verranno inviati via e-mail.
Se questo non funziona, contattateci. Saremo lieti di aiutarvi.
5.2 Come posso modificare i miei dati utente?
Per poter modificare i propri dati utente è necessario aver effettuato il login. Andate al vostro profilo cliente. Qui è possibile apportare tutte le modifiche desiderate.
5.3 Ho dimenticato il mio nome utente
Cliccate su Dati di accesso dimenticati. Il nome utente e la password vi saranno inviati per e-mail.
Se ciò non dovesse funzionare, vi preghiamo di contattarci telefonicamente al numero 041 541 92 92 o via e-mail all'indirizzo info@printolino.ch. Saremo lieti di aiutarvi.
5.4 Ho dimenticato la password
Al momento del login potete cliccare direttamente su "Password dimenticata". Dopo aver inserito il vostro indirizzo e-mail, riceverete un'e-mail con i vostri dati di accesso. Se non ricevete l'e-mail, controllate anche la cartella spam, perché, a seconda di come avete impostato lo spam, l'e-mail potrebbe essere finita lì. Se non avete ricevuto l'e-mail, contattateci. Saremo lieti di aiutarvi.
5.5 Come posso vedere lo stato del mio ordine?
Se avete effettuato il login, potete cliccare su "Il mio account" nel vostro profilo cliente. Lì potrete vedere tutti i vostri ordini con il loro stato attuale.
5.6 Posso cancellare o modificare il mio ordine?
Una volta che l'ordine è stato accettato, in genere non è più possibile annullare o modificare l'ordine o parti di esso. Questo perché la produzione dell'immagine è già iniziata.
In caso di urgenza, vi preghiamo di contattarci telefonicamente al numero 041 541 92 92 o via e-mail all'indirizzo info@printolino.ch. In questo modo potremo verificare se è ancora possibile interrompere la produzione o apportare modifiche all'ordine.
Finché l'ordine non è ancora stato finalizzato, è ancora possibile modificare l'indirizzo di fatturazione e di consegna.
5.7 Posso inserire un indirizzo di consegna diverso da quello della fattura?
Sì, è possibile. È possibile inserire l'indirizzo di fatturazione, l'indirizzo di consegna, eventuali copie della fattura e altri commenti, ecc.
5.8 Dove posso inserire il mio codice sconto/voucher?
È possibile inserire il codice del buono direttamente nel carrello. L'importo del buono verrà immediatamente detratto dall'importo totale.
5.9 Cosa succede ai miei dati?
Memorizziamo i dati del vostro indirizzo e gli altri dettagli del vostro profilo solo per l'elaborazione degli ordini e, se lo desiderate, per le newsletter o gli invii di Printolino. I vostri file immagine vengono archiviati internamente per consentirvi di effettuare eventuali ordini ripetuti. I vostri dati non saranno trasmessi a terzi senza il vostro consenso. Tutti i dati sono archiviati su un server sicuro di Printolino in Svizzera. Si prega di notare anche le nostre linee guida sulla protezione dei dati a questo proposito.
5.10 Esiste un diritto di cancellazione?
Poiché i prodotti Printolino sono esclusivamente personalizzati, non esiste in alcun caso un diritto di recesso.
6 Reclami
6.1 Cosa devo fare se il mio pacco e il prodotto arrivano danneggiati?
Tutti i nostri imballaggi sono stati controllati dall'ufficio postale di Berna e sono risultati buoni e adeguatamente protetti. Purtroppo, però, c'è ancora un numero molto limitato di spedizioni che arrivano danneggiate all'indirizzo del cliente a causa dell'ufficio postale. Ci dispiace che i clienti ricevano pacchi con il contenuto danneggiato.
Se si verifica un caso di danneggiamento, è necessario seguire la seguente procedura.
A) Cosa fare se il pacco arriva danneggiato?
1. mostrare il pacco danneggiato all'ufficio postale locale.
Secondo la Posta Svizzera, ogni destinatario ha il diritto o l'obbligo di segnalare il danno all'ufficio postale di competenza entro 8 giorni.
Potete trovare l'ufficio postale di vostra competenza al seguente link https://places.post.ch/?lang=de.
Dovete portare con voi l'intero ordine, compreso il numero di spedizione:
- Contenuto dell'invio (per gli invii di merci ingombranti molto grandi possono essere sufficienti delle foto, ma vi preghiamo di chiarirlo in anticipo con l'ufficio postale)
- Imballaggio comprensivo di affrancatura con numero di spedizione a 18 cifre. Di solito viene apposto sulla busta rossa contenente il bollettino di consegna.
- Tutti i documenti di consegna esistenti (fattura, bollettino di consegna, ecc.).
Di norma, la Posta redige un rapporto sui danni e contemporaneamente verifica la richiesta di risarcimento. Se la Posta accetta la spedizione reclamata come caso di danno, riceveremo il rapporto di danno insieme a una nota di accredito dei costi. Non appena avremo ricevuto il rapporto di danneggiamento e la conferma dei costi, potremo iniziare la produzione della consegna sostitutiva.
2. informarci del danno
Dopo esservi recati presso l'ufficio postale locale, chiamateci o inviateci un'e-mail a info@printolino.ch e informateci del danno insieme a una foto del rapporto di danneggiamento dell'ufficio postale.
B) Il danno è riconoscibile già al momento della consegna del pacco?
Se vi accorgete del danno al momento della consegna del pacco, potete rifiutarvi di accettare la merce e scrivere una nota sul pacco. Tuttavia, ciò è possibile solo se il pacco viene consegnato di persona da un agente di recapito della Posta.
C) Danni con consegna definita dal cliente (deposito, consegna al vicino o consegna al piano)
Se il cliente ha controllato la consegna tramite un servizio offerto, come il deposito, la consegna al vicino o la consegna al piano, la Posta Svizzera e Printolino si riservano il diritto di recedere dal contratto e di rifiutare la responsabilità per il pacco danneggiato.
6.2 Perché il mio prodotto appare pixelato?
Probabilmente avete scelto un'immagine con una risoluzione troppo bassa per un formato troppo grande. Per la scelta del formato, si prega di attenersi alle nostre raccomandazioni codificate per colore. Se si vuole evitare l'effetto "pixelato", non si devono selezionare i formati contrassegnati in rosso e arancione.
Si prega di notare anche il punto 1.2 - Quale risoluzione deve avere la mia immagine per ottenere un buon risultato di stampa?
6.3 Perché i colori appaiono diversi da quelli del mio monitor?
Ogni monitor e ogni stampante hanno impostazioni diverse per i colori, il contrasto e la luminosità. Per garantire che i colori sul monitor e sulla stampa corrispondano, è necessario calibrare il monitor. Tuttavia, la maggior parte dei monitor non è calibrata correttamente o non viene regolata regolarmente e quindi i colori non sono identici a quelli di una stampa Printolino. Questo perché a Printolino monitor e stampanti sono calibrati e i supporti (carta, tela, ecc.) sono profilati individualmente per ogni stampante. Solo così possiamo garantire che il risultato della stampa corrisponda al file originale in termini di colore. Quando stampiamo, riceviamo quindi esattamente i colori che si vedono sui nostri monitor calibrati.
L'esperienza insegna che la maggior parte degli schermi tende a essere troppo luminosa, il che significa che il risultato di stampa sarà più scuro di quello che si vede sullo schermo. Altre cause comuni di un risultato di stampa diverso sono una calibrazione errata o un hardware mal impostato.
Se desiderate saperne di più sulla gestione del colore, troverete un'ottima fonte di informazioni, competente e gratuita, in www.cleverprinting.de.
Se siete interessati alla calibrazione del monitor, leggete anche il punto 7.2 - Come posso calibrare il mio monitor.
7 Informazioni generali
7.1 Quanto sono vincolanti i colori?
printolino produce stampe di altissima qualità utilizzando un proprio sistema di gestione del colore integrato nel processo produttivo. Otteniamo questi risultati grazie all'utilizzo di tecnologie all'avanguardia e a controlli di qualità costanti. Regoliamo costantemente monitor e dispositivi di output (plotter) e stampiamo con i nostri profili icc, creati appositamente per i nostri supporti di stampa di alta qualità. I nostri processi di gestione del colore ci permettono di stampare le vostre immagini esattamente secondo il file originale, garantendo così un'accuratezza cromatica ottimale.
Tuttavia, a seconda della fonte di luce e dell'osservatore, i colori possono dare l'impressione di un "color cast". Questo effetto è noto come metamerismo. Tuttavia, se osservati sotto una luce standard, i colori stampati corrispondono esattamente al file di stampa fornito.
7.2 Come posso calibrare il mio monitor?
Esistono dispositivi di calibrazione professionali per monitor e stampanti con cui è possibile regolare i dispositivi, ad esempio Eye One (solo per il monitor) o Spyder5. Esistono anche diverse istruzioni online per la calibrazione del software e dell'hardware (ad esempio di Adobe, Microsoft, ...).
In generale, per i monitor si consigliano le seguenti impostazioni di base:
Temperatura di colore 6500° K (= luce standard D65, corrisponde approssimativamente alla luce diurna)
Valore gamma 2,2
Luminosità del monitor: 120 - 150 candele/m2, monitor di laptop 90 candele/m2.
Con un piccolo sovrapprezzo, è possibile noleggiare il nostro strumento di calibrazione portatile e completo Spyder5 Studio. Contattateci telefonicamente al numero 041 541 92 92 o via e-mail all'indirizzo info@printolino.ch.
7.3 Qual è la differenza tra RGB e CMYK?
In linea di massima, si può dire che RGB è lo spazio colore per le immagini digitali e CMYK è lo spazio colore per la stampa.
Lo spazio colore RGB è composto dai colori rosso, verde e blu. Ogni immagine digitale si basa su questi colori primari fisici. I colori RGB sono anche definiti modello di colore additivo. Ciò significa che un maggior numero di colori produce un'immagine sempre più luminosa. Tutti e tre i colori, con un'applicazione del 100%, danno come risultato il bianco.
I colori ciano, magenta e giallo e il nero (colore chiave) costituiscono lo spazio colore CMYK. Questo modello di colore è in contrasto con il modello RGB. Con CMYK, i quattro colori di base vengono mescolati insieme, quindi il risultato dell'immagine è sempre più scuro. Se tutti e quattro i colori vengono mescolati insieme con un'applicazione del colore al 100%, il risultato è il nero. Questo modello viene anche chiamato modello di colore sottrattivo.
In teoria, lo spazio colore RGB produce circa 16,8 milioni di sfumature di colore. Lo spazio colore CMYK, invece, ha oltre 4 miliardi di colori. Purtroppo, con il CMYK non è possibile visualizzare tutti i colori sullo schermo e sulla carta, per cui lo spazio colore effettivo è più piccolo dello spazio colore RGB.
7.4 Controllo di qualità
Tutti i prodotti da noi fabbricati sono sottoposti a processi produttivi standardizzati, progettati per garantire un'elevata qualità nei nostri impianti di produzione ampiamente automatizzati. Prima della spedizione, ogni prodotto viene sottoposto a un'ispezione finale e poi imballato con cura. Possiamo quindi garantire che ogni prodotto lasci la nostra sede in condizioni perfette.
7.5 Dove vengono fabbricati i prodotti?
I prodotti sono realizzati esclusivamente nel nostro stabilimento di Root D4 con un meticoloso lavoro manuale. La tela, la carta, il legno del telaio e gli altri materiali provengono principalmente da fornitori svizzeri.
7.6 Come posso raggiungere printolino e la mostra?
Volete provare da vicino i nostri prodotti? Venite a trovarci presso il nostro stabilimento di produzione nel Technopark di Lucerna, Root D4, e ammirate la nostra imponente mostra con molte immagini di grande formato. Per fissare un appuntamento per la visita, contattateci in anticipo al numero 041 541 92 92 o via e-mail all'indirizzo info@printolino.ch.
Ci troviamo nel Technopark Lucerna al numero 6039, Root D4. Abbiamo ottimi collegamenti con i mezzi di trasporto grazie allo svincolo autostradale A4/A14 e ai regolari collegamenti con i mezzi pubblici (autobus/treno) e con la nostra stazione ferroviaria di Root D4.
A piedi: a soli due minuti dalla stazione ferroviaria di Root D4 o dalla fermata dell'autobus D4 Oberfeld.
In treno: ogni mezz'ora da Zurigo, Berna, Basilea, Ginevra e Lucerna. Cambiare con la S-Bahn (S1) a Lucerna, Zugo o Rotkreuz e scendere alla fermata Root D4.
In autobus: dalla stazione centrale di Lucerna ogni quarto d'ora: Prendere la linea 1 (per Ebikon) e 23, direzione Gisikon fino alla fermata D4 Oberfeld (durata del viaggio circa 20 minuti).
In auto: autostrada A14 Lucerna-Zurigo, uscita 3 Buchrain-Ebikon in direzione Root D4, 1,3 km sulla strada principale fino a Root D4 o autostrada A14 Zurigo-Lucerna, uscita 4 Gisikon-Root in direzione Lucerna, 3 km sulla strada cantonale fino a Root D4. Sono disponibili posti auto.
7.7 Posso ordinare campioni da printolino?
Sì, naturalmente. Su richiesta, saremo lieti di inviarvi il nostro campionario con tutte le carte, i poster adesivi e i campioni di tela. È inoltre possibile vedere un campione con laminazione opaca e lucida nel pacchetto di campioni.
Possiamo anche inviarvi campioni dei nostri tre diversi poster adesivi per effettuare test di adesione e adesività.
Saremo lieti di fornirvi altri campioni di prodotto su richiesta.
Se lo desiderate, siete anche invitati a farci visita nel nostro studio. Possiamo mostrarvi i nostri prodotti e la nostra esposizione con molte immagini di grande formato. Per fissare un appuntamento per la visita, contattateci in anticipo al numero 041 541 92 92 o via e-mail all'indirizzo info@printolino.ch. Saremo lieti di incontrarvi.
8. coordinate bancarie
8.1 Coordinate bancarie per il pagamento di una fattura.
Se non potete pagare con il bollettino di pagamento QR, potete versare l'importo sul seguente conto.
Zuger Kantonalbank / 6330 Cham
IBAN: CH79 0078 7007 7091 3430 1
QR-IBAN: CH04 3078 7007 7091 3430 1
printolino GmbH-Technopark Luzern/ Platz 4 6039 Root D4
BIC (Swift): KBZGCH22XXX
N. di compensazione bancaria: 00787
Numero di conto: 7709134301
Si prega di citare il numero della fattura come riferimento.
I tuoi vantaggi con printolino
- Designer del prodotto chiaro
- Scelta di dimensioni personalizzate e standard
- Stampa di dati di alta qualità
- Controllo professionale dei dati
- Processo di stampa a 12 colori con inchiostro pigmentato per una lunga stabilità del colore
- Inchiostro inodore ed ecologico
- Consulenza professionale e personalizzata
- Lavoro di qualità svizzera
Pagamento e spedizione
Offriamo i seguenti metodi di pagamento:

Tutti i prodotti vengono spediti dalla Posta Svizzera. Le spese di spedizione sono indicate direttamente nel carrello.
Puoi ritirare la tua immagine presso il nostro studio in Root D4.